giovedì 3 giugno 2010

Xbox 360: Project Natal in arrivo a novembre 2010 con 14 giochi compatibili


Questa mattina su Hi-Tech Italy abbiamo pubblicato lo speciale di Stefano Forzoni dedicato alla presentazione delle novità per il natale 2009 relative al mondo Xbox 360 e Xbox LIVE e già arrivano aggiornamenti riguardo il controller gestuale Project Natal, anch'esso citato nell'articolo.
Secondo quanto riporta il sito inglese MCV, nel corso di un "tour segreto di Microsoft" sono stati svelati alcuniparticolari sul nuovo controller, che altro non è se non una speciale videocamera per Xbox 360, che dovrebbe essere in vendita in tutto il mondo a partire da novembre 2010, supportato da subito da ben 14 titoli compatibili.
L'intento di Microsoft di strappare gli utenti "non giocatori" o "casual gamer" che non hanno ceduto al fascino della Nintendo Wii, o che si sono stancati di questa, passa attraverso la videocamera stereoscopica che riconosce volti, gestualità e movimenti del giocatore, che diventa un "controller umano".
Secondo MCV il nuovo accessorio dovrebbe costare £ 50 (circa € 55), ma c'è anche chi indica come possibile anche un prezzo di £ 30, per sfruttare l'effetto del lancio (previsto in termini di 5 milioni di unità distribuite), e sarà supportato fin dal lancio da 14 giochi.
Allo scorso Tokyo Game Show sono usciti i nomi di Activision, Bethesda, Capcom, Disney, EA, Konami, MTV, Namco Bandai, Sega, Square Enix, THQ e Ubisoft come aziende coinvolte nello sviluppo di questi giochi, anche se non si sa se Milo, atteso videogioco di Lionhead che fa uso dell'intelligenza artificiale, sarà della partita.
In sintesi, vedremo Project Natal nei negozi nel novembre 2010, dunque esattamente tra 1 anno (quindi per ora le speculazioni sono soltanto all'inizio), al prezzo di £ 30-50, mentre non è chiaro se, quanti e quali saranno i giochi inclusi nel bundle di lancio.

Nessun commento: