venerdì 28 maggio 2010

Il D-Day per l' iPad


Venerdì 28 Maggio 2010, segnatevi questa data... L'Ipad-mania ha contagiato l'Italia!


Da Milano a Roma assalto ai negozi, file e c'é anche chi ha passato la notte in sacco a pelo davanti alle vetrine dell'Apple store.

PROFUMO DI RIVOLUZIONE - "Proprio come l'iPod di Apple ha rivoluzionato il mondo della musica nel 2001, noi di mrtl.com crediamo che l'iPad possa ridisegnare l'industria dei media: potrebbe accelerare la penetrazione nel nostro mondo degli "e-books" come l'iPhone ha fatto per gli smart-phones.

COME AFFRONTERANNO LE AZIENDE ITALIANE QUESTA NUOVA ESPERIENZA?
"Rcs e L'Espresso sembrano essere in buona posizione per trarre profitto dalla rivoluzione e tra gli altri editori anche Il Sole 24 Ore sembra essere in grado di catturare l'innovazione. Sul fronte libri, Mondadori ha già annunciato che entro la fine dell'anno, proporrà un catalogo di 1.000 titoli digitali. Anche Dada potrebbe giocare un ruolo e Mediaset, direttamente o grazie alla sua partecipazione in Endemol, potrebbe tentare di entrare nella partita, dal momento che iPad offre anche qualche buona occasione per i contenuti video, e negli Stati Uniti, sono state apprezzate le applicazioni dei giganti tv".

Guarda il video del lancio in italia dell' iPad seguendo questo link.

Nessun commento: