martedì 3 aprile 2007

Motorola MotoRAZR MAXX


Design

Il cellulare Motorola MotoRAZR MAXX si colloca fra i telefoni con apertura a Conchiglia. Ha uno schermo di dimensioni piuttosto grandi, oltretutto protetto da urti e graffi. Occupa uno spazio di 104 x 53 x 13 millimetri. L'antenna è integrata nel corpo della scocca. Gli angoli sono smussati e l'impugnatura risulta ergonomica.
Il suo peso è abbastanza elevato, ben 105 grammi. Sulla parte frontale esterna della scocca è situato lo schermo secondario; quello principale è collocato nella parte superiore interna della scocca.

In quella inferiore è invece posta la tastiera composta da tasti alfanumerici, tasti di accesso rapido e un pad per navigare.
Caratteristiche e Funzionalita'

Per quanto riguarda le funzioni vocali il telefono e’ provvisto di multiconferenza vocale e di registratore vocale (consente di memorizzare brani parziali di conversazione o di appuntarsi dei memo). Per quanto riguarda la messaggistica, questo telefonino è aggiornato per inviare e ricevere SMS, EMS, MMS ed e-mail, ognuno di essi facilmente componibile tramite l'apposito software di scrittura facilitata integrato. Munito delle funzioni della sveglia, della calcolatrice e della pratica agenda-organizer. Si possono effettuare videochiamate e mandare videomessaggi grazie alla tecnologia Umts.
Il Motorola MotoRAZR MAXX monta una fotocamera con una risoluzione di ben 2 MegaPixel che e’ in grado di scattare fotografie di qualità notevole. La funzione del flash è purtroppo mancante, ma questa lacuna è colmata dalla possibilità di regolare luminosità e contrasto. E' disponibile la funzione dell'autoscatto, oltre ad un discreto zoom integrato. Incluso nel cellulare è presente un software di editing di immagini. E' poi possibile abbinare una fotografia ad ogni contatto della rubrica. E' opportuno citare la seconda videocamera posta sul lato anteriore del cellulare, utilizzabile per le videochiamate e anch'essa in grado di girare dei video.
Per quanto riguarda le personalizzazioni tramite una delle tre connessioni ad internet, WAP, GPRS ed UMTS, è possibile scaricare dalla rete sfondi e suonerie.
E' possibile ampliare la lista dei giochi senza temere problemi di compatibilità grazie al supporto dell'ultimo ritrovato della tecnologia java per cellulari J2ME. Per quanto riguarda la connettivita si parla di Bluetooth e USB. Il telefonino è purtroppo sprovvisto di radio AM/FM, ma è dotato di un lettore multimediale di discreta qualità: esso è infatti in grado di riprodurre file in formato MP3 e aac per quanto riguarda l'audio, e mpeg4 e 3gpp per quanto riguarda il video. La memoria interna base è elevata, di ben 50 MB, ma è comunque facilmente ampliabile tramite schedine di espansione microSD.
Conclusione

E’ un cellulare per una gamma di utenza dotata di un'esperienza alta per sfruttarne appieno ogni capacità. La tecnologia Tri-Band consente di telefonare su tutto il suolo mondiale, e quella Dual Mode aggiunge una nuova connessione ad internet ad alta velocità, l'UMTS. Inoltre, con questa nuova tecnologia, si possono effettuare videochiamate e inviare videomessaggi. La connettività Bluetooth consente l'utilissimo impiego di periferiche senza fili.
La fotocamera è una delle migliori, ed è in grado di girare dei video. Utile la videocamera secondaria, che consente di effettuare le videochiamate senza dover girare il telefonino. La memoria interna offre ampio spazio per le proprie personalizzazioni e può comunque essere ampliata.
Pro:


Ricchezza di funzionalita; Fotocamera; Design
Contro:


Peso; No flash per fotocamera; No radio fm

Nessun commento: